Il Direttore Francesco Annunziato esprime a nome di tutto il Dipartimento il cordoglio per la scomparsa del Professor Giorgio La Villa.
“Il Professor La Villa, già ordinario nel settore di Medicina Interna, ha rappresentato per i colleghi e i discenti un punto di riferimento in tutta la sua carriera accademica. Giungano ai familiari e ai suoi cari le più sentite condoglianze da parte di tutta la comunità scientifica della quale è stato autorevole rappresentante”.
"Il Professor Giorgio La Villa, specialista in Gastroenterologia ha lavorato prima con il Prof. Gentilini, suo maestro, e poi con il Professor Franchi. Ha lavorato presso il Centro epatologico di Barcellona, dove ha iniziato gli studi sulla fisiopatologia e clinica delle complicanze della cirrosi epatica. I suoi molteplici interessi clinici e scientifici si sono inoltre diretti verso lo studio delle malattie cardiovascolari e renali. L’interesse nefrologico ha prevalso negli ultimi anni della sua attività presso il nostro Dipartimento ed è stato Direttore della Scuola di Specializzazione di Nefrologia. È autore di numerosissime pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali. I suoi interessi spaziavano ben al di fuori del campo medico, con una grande passione per la musica classica. Di Giorgio vogliamo ricordare il grande acume clinico ed il rigore scientifico e metodologico nello svolgimento dell’attività di ricerca, ma soprattutto la dedizione alla cura dei pazienti e la grande umanità nei confronti di tutti coloro che a vario titolo hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di collaborare con lui".