Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DMSC Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica

Concorsi

COMUNICATO N. 1

Stante l'attuale situazione in relazione al COVID 19:

1. vista la normativa del Consiglio dei Ministri ed, in particolar modo il DPCM 9 marzo 2020 che "allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 le misure di cui all'art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 sono estese all'intero territorio nazionale";

2. visti gli atti regolamentari della Regione Toscana;

3. visti gli atti regolamentari dell'Università di Firenze;

si comunica che tutte le procedure concorsuali sono sospese fino al 3 aprile 2020, fatte salve eventuali ulteriori proroghe incentivando l'uso dei mezzi telematici per lo svolgimento di riunione collegiali.

Ciò significa che le riunioni e/o le Commissioni giudicatrici potranno avvenire esclusivamente in forma telematica attraverso una modalità che consenta" la riunione collegiale contemporanea" - ad es attraverso lo strumento "meet" dalla piattaforma Gsuite - .

Pertanto il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica, per lo svolgimento delle Commissioni giudicatrici riferite a valutazioni comparative già pubblicate, opererà ESCLUSIVAMENTE con la modalità suddetta.

E' auspicabile in questi casi nominare un segretario verbalizzante che può corrispondere al responsabile del procedimento.

Per le procedure che saranno pubblicate in questo periodo si prevederà, nel bando stesso, la detta modalità facendo presente che, quralora l'emergenza da COVID 19 fosse rientrata, le procedure saranno svolte con le modalità ordinarie facendo presente che per l'eventuale luogo di svolgimento del colloquio si rimanda a successivamente comunicazione che sarà pubblicata sul sito del dipartimento.

 

COMUNICATO N. 2

Comunicato del 24 marzo 2020
Con Decreto del Rettore Rep. 425 (50138) del 24 marzo 2020, richiamata tutta la normativa vigente relativa alla pandemia da COVID 19 ed, in particolare, richiamato l’ultimo DPCM del 24 marzo 2020 che prevede ulteriori norme restrittive atte al distanziamento sociale è stato disposto che le sospensioni già in vigore fino al 3 aprile 2020 sono prorogate fino a nuova comunicazione; per quanto attiene alle procedure concorsuali, il decreto, ai punti 25 e 26 recita:25
) Le procedure concorsuali individuate dall’art. 37, comma 5, del DL 17.3.2020, che prevede: “Lo svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso al pubblico impiego,ad esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica, sono sospese per sessanta giorni a decorrere dall’entrata in vigore del presente decreto”, seguono le indicazioni di cui al D.R. n. 337 del 4 marzo 2020 nelle more dell’approvazione di un regolamento che disciplini le modalità telematiche.
26) Le procedure di valutazione per bandi di assegnisti e borsisti, nonché le prove di
passaggio nei corsi di dottorato da un anno all’altro possono essere svolte in modalità a distanza.
Pertanto, quanto già previsto nel nostre precedente comunicato del 18 Marzo 2020 in ordine alle valutazioni comparative relative per contratti di lavoro autonomo, ovvero per assegni e borse a qualsiasi titolo conferite, è prorogato fino a nuova comunicazione.

 

Decreto di sospensione n. 2898 (48444) del 19 Marzo 2020

Decreto di sospensione n. 2992 (49731) del 23 Marzo 2020

-------------------------------------------------------------------------------------------

L’Albo Ufficiale dell’Università degli studi di Firenze, ai sensi dell’art.32 della Legge n.69 del 18/06/2009 e successive modificazioni, garantisce la pubblicazione legale dei documenti dell’Ateneo per la cui efficacia è richiesta una forma di pubblicità di rilevanza giuridico - probatoria con conoscenza certa per chiunque ne abbia interesse.

 

 

 

 

 
ultimo aggiornamento: 24-Mar-2020
Unifi Home Page

Inizio pagina