Presso il Lyceum Club Internazionale, Lungarno Guicciardini, 17, Firenze, mercoledì 23 settembre alle ore 17:00 si terrà l'incontro a cura del Prof. Alessandro Bartoloni dal titolo: "La Peste: Storia e Scienza. Lezioni del passato per capire le epidemie di oggi".
Interverrà il Prof. Piero Olliaro (Università di Oxford), Professore di Malattie Infettive legate alla povertà e Direttore Scientifico dell'International Severe Acute Respiratory and Emerging Infection Consortium (ISARIC) presso il Pandemic Science Institute dell'Università di Oxford e Visiting Professor presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica nell'ambito delle attività di Internazionalizzazione.
Il Prof. Piero Olliaro per 25 anni ha lavorato presso lo Special Programme on Research and Training in Tropical Diseases (TDR) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
L'evento è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

