Il 16 e 17 febbraio Firenze ha ospitato il Florence Vascular Update 2026, congresso internazionale dedicato alle più avanzate tecnologie nel trattamento delle patologie vascolari.
L’iniziativa, organizzata dal professor Raffaele Pulli, Professore Ordinario del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica e Direttore della SOD di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, ha riunito alcuni tra i massimi esperti europei del settore, confermandosi un appuntamento di alto profilo scientifico.
Elemento distintivo del congresso è stata la formula innovativa con sessioni di chirurgia live, trasmesse in diretta dai principali centri vascolari italiani ed europei, che hanno consentito un confronto immediato sulle tecniche endovascolari più avanzate per il trattamento delle patologie dell’aorta e del distretto periferico.
Il Florence Vascular Update rappresenta un’importante occasione di aggiornamento professionale e di dialogo scientifico internazionale, rafforzando il ruolo di Firenze e dell’AOU Careggi come polo di eccellenza nella ricerca, nell’innovazione e nella formazione in chirurgia vascolare.
Il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica è lieto di condividere e sostenere iniziative che promuovono il progresso scientifico e la collaborazione tra istituzioni accademiche e sanitarie.
![]()