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DMSC Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica

Regolamento Aula informatizzata presso la sezione di Anatomia

Regolamento

per gli utenti dell’Aula Informatizzata

 

  1. L’Aula Informatizzata è una struttura a disposizione dei Docenti e degli Studenti dei Corsi di Laurea e delle Scuole di Specializzazione. Chiunque altro sia interessato ad utilizzare l’Aula dovrà essere preventivamente autorizzato dal Responsabile dell’Aula.
  2. L’Aula dispone di personale tecnico di supporto (Assistente). L’Assistente ha la responsabilità della sorveglianza dell’Aula , della gestione e della manutenzione dei sistemi di elaborazione e delle reti locali di comunicazione e dà assistenza tecnica ai frequentatori dell’Aula per facilitare il loro utilizzo delle apparecchiature in dotazione.
  3. Tutti coloro che frequentano l’Aula sono tenuti a tenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti dei colleghi, del personale, della struttura e delle risorse. Sono altresì invitati a segnalare tempestivamente all’Assistente eventuali problemi e malfunzionamenti.
  4. L’utilizzo dell’Aula per gli studenti è previsto secondo due modalità:
    • Gli studenti che desiderano utilizzare l’Aula in modo continuativo e prolungato per più giornate (ad esempio per la stesura della propria tesi di laurea o per compiere una ricerca impegnativa su risorse Internet) devono presentare all’Assistente una richiesta, redatta su apposito modulo, nella quale siano esplicitate le motivazioni della richiesta. In questo caso sarà possibile ottenere l’uso garantito di una macchina in un determinato orario. Tale diritto di prenotazione decadrà in caso di mancato utilizzo senza preavviso.
    • Gli studenti ed i docenti che non necessitino di un utilizzo costante dell’Aula possono accedervi in qualunque momento, fino all’esaurimento dei posti disponibili, dopo aver dato prova della propria identità e qualifica
  5. Gli studenti autorizzati ad un uso continuativo delle risorse dell’Aula possono memorizzare i testi in elaborazione nell’hard-disk della macchina loro assegnata, in apposite directory predisposte dall’Assistente e protette da password. Al termine del periodo di utilizzo essi sono tenuti ad avvertire l’Assistente, affinché possa liberare la memoria di massa impegnata.
  6. I files degli utilizzatori presenti nelle macchine sono privati. E’ fatto divieto assoluto a chiunque, ad eccezione dell’Assistente, di accedervi, duplicarli, modificarli o utilizzarli senza il permesso dell’autore. Potranno tuttavia essere cancellati dall’Assistente in ogni momento per le esigenze dell’Aula..
  7. E’ vietato installare sulle macchine presenti nell’Aula software personale. E’ altresì vietato copiare od asportare il materiale di documentazione ed il software disponibile sulle stazioni di lavoro presenti nell’Aula. L’utilizzatore potrà fare copia esclusivamente del proprio materiale, dopo averne data comunicazione all’Assistente e secondo le modalità da lui indicate. E’ vietato introdurre dischetti personali nelle macchine presenti nell’aula, se non dopo aver aver ottenuto il permesso da parte dell’Assistente.
  8. E’ vietato l’uso delle risorse dell’Aula per commettere atti vietati dalla legge (pirateria informatica), nonché atti maleducati e scorretti attraverso il mezzo informatico.
    • L’utilizzo delle risorse Internet si intende consentito per uso strettamente scientifico e didattico. Sarà effettuato un controllo periodico randomizzato dei siti visitati.
    • Non è consentito il download di software dalla rete.
  9. E’ vietato accendere e/o spegnere i personal computer, manometterecavi e prese elettriche.
  10. Si prega di annotare il proprio nome e cognome sull’apposito registro di presenza.

 

Le infrazioni a questo Regolamento comporteranno l’espulsione dall’Aula.


 
ultimo aggiornamento: 20-Mag-2013
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