L’accesso ai servizi offerti dalla PIATTAFORMA di INGEGNERIA TISSUTALE E ANALISI FUNZIONALE OPTO-MECCANICA avviene secondo diverse modalità, come di seguito specificato.
- tariffa a singola prestazione, computata in base ai costi effettivi dei reagenti di uso comune, del costo macchina e del costo orario del personale dedicato;
- tariffa ad abbonamento, per gli utenti che abbiano necessità di avvalersi in via continuativa dei servizi della piattaforma, computata secondo i criteri suddetti ed opportunamente scontata.
- tariffa di formazione, per gli utenti che necessitino di essere addestrati all’uso delle metodiche e degli strumenti semplici (es. microscopia ottica di routine) da svolgere poi in autonomia presso i laboratori della Piattaforma, anche questa computata secondo i criteri suddetti.
Anche nella modalità a tariffa gli utenti dovranno provvedere autonomamente a fornire o ad acquistare tutto il materiale non comune necessario per i loro specifici esperimenti, oppure concordarne con il tecnico coordinatore i costi specifici che saranno aggiunti alla tariffa base.
La riscossione delle tariffe pattuite sarà curata dal personale amministrativo del DMSC di supporto alla PIATTAFORMA di INGEGNERIA TISSUTALE E ANALISI FUNZIONALE OPTO-MECCANICA, conformemente alle norme e regolamenti vigenti.
Esclusione dalla tariffa – Tutte le attività svolte nell’ambito della piattaforma che coinvolgano direttamente i ricercatori afferenti alla Piattaforma di Ingegneria tissutale e analisi funzionale opto-meccanica e che si configurino come collaborazioni scientifiche con personale di altri Dipartimenti, Atenei e centri di ricerca pubblici e privati sono esenti dall’applicazione delle tariffe.
|
Prestazione |
Referente (nome.cognome@unifi.it) |
Costo (€) |
|
Iva esclusa |
||
|
Utilizzo apparecchiature per meccanica ed energetica muscolare Aurora/Evident, Permeabilized Fiber ATPase system, intact muscle test system, fast solution switching myofibril activation system |
A partire da 50,00 |
|
|
Utilizzo microscopio EVOS e produzione/caratterizzazione di organoidi ottenuti da linee selezionate di cellule staminali |
A partire da 80,00 |
|
|
Utilizzo microscopio multifotone e/o perfusione Langendorff per mappaggio ottico di segnali di fluorescenza e seconda armonica in organi e tessuti (sistemi assemblati su misura con configurazioni personalizzabili) |
A partire da 80,00 |
|
|
Utilizzo microscopio spinning disk per mappaggio ottico di segnali di fluorescenza a livello cellulare e sub-cellulare (sistema assemblato su misura con configurazione personalizzabile) |
A partire da 80,00 |
|
Ultimo aggiornamento
07.08.2026