MENU

Unità di Ricerca
IDECOM

Eventi

Vado al Pronto Soccorso, dal mio medico o cerco su Google?

La Spezia, 9 Febbraio 2024

L'Unità di Ricerca IDECOM del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università di Firenze è stata coinvolta in un ciclo di incontri dal titolo “Costruiamo insieme la nostra salute – Conoscere per compiere scelte consapevoli e sicure” organizzato dal Governo Clinico della AUSL 5 di La Spezia.

L’incontro “Vado al Pronto Soccorso, dal mio medico o cerco su Google?”, avente l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione verso i possibili rischi derivanti da informazioni sanitarie inaccurate o fuorvianti recuperate in Internet, si è svolto il 9 febbraio 2024 nella sala multimediale di Tele Liguria Sud a La Spezia ed è la terza tappa di questo ciclo di incontri dedicato alla cittadinanza.

L'ironia di Dario Vergassola, le storie vissute in corsia raccontate da Angelo Bianco e gli interventi di Maria Renza Guelfi e Marco Masoni hanno interessato i presenti che hanno partecipato attivamente rispondendo a domande relative al loro comportamento in rete in tema di salute.

Link evento: https://www.youtube.com/live/2OY-PadeqAM?feature=shared&t=1620

 

Come progettare corsi in blended learning

Firenze, 31 gennaio 2024

Link evento: https://drive.google.com/file/d/1M-YSBE0I-Ya7JDBfdaaY0JnPXuRn06N_/view?usp=share_link

 

Risorse didattiche in Medicina: OER e MOOC

Firenze, 4 Dicembre 2023

Nel movimento Open Education confluiscono concetti di democratizzazione dell’istruzione, aspetti tecnologico-legali e una idea di conoscenza aperta ad accesso universale. Tra le numerose risorse didattiche presenti in rete che afferiscono a questo movimento, nell’incontro, che si è svolto presso la ex-Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Firenze, è stao posto il focus sulle Open Educational Resources (OER) e sui Massive Open Online Courses (MOOC). 

Locandina Evento

https://drive.google.com/file/d/1-oy72gqoVQ8thjwxkDZNehR5mC2MTnLM/view?usp=share_link

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni